Essenza Femminile:
Viaggio Tra Autostima e Consapevolezza
Eleonora Rossini
Esplora le Radici dei tuoi Blocchi Emotivi
Scopri come costruire una solida base emotiva e affrontare le paure che sabotano il tuo successo, esplorando la tua "te bambina" e le paure autosabotanti.
Definisci la tua Essenza Attraverso il Dialogo Interiore
Definisci il tuo termometro personale dell'autostima e sviluppa una leadership autentica, esplorando la tua vera essenza attraverso il "Dialogo allo Specchio".
Affronta le Relazioni Tossiche e Sviluppa Resilienza
Approfondisci le tue capacità di ascolto interiore e impara a gestire relazioni tossiche, uscendo dal ruolo di vittima e sviluppando una maggiore resilienza emotiva.
Avvalora le tue Emozioni e Promuovi Camiamenti Sciali
Esplora il concetto di disgusto o attrazione verso le tue emozioni e acquisisci strategie per affrontare un ambiente ostile e misogeno, promuovendo il cambiamento sociale.
Unisci il tuo Viaggio per una Leadership Autentica
Unisciti a noi per un viaggio di autostima e consapevolezza, dove troverai riconoscimento delle tue difficoltà e scoprirai nuove strategie per emergere come una leader autentica e risoluta.
Cosa Aspettarti?
Gli ambiti toccati dalle sessioni aiuteranno le professioniste a trovare un riconoscimento delle proprie difficoltà. Attraverso un percorso guidato potranno scoprire nuove strategie per affrontare le prove psichiche a cui vengono sottoposte quotidianamente o da eventi esterni, come dirigenti narcisistici, colleghi misogeni, cariche lavorative svalorizzanti o interni come condizionamenti autosabotanti, giudici interni insaziabili e punitivi.
Le tre sessioni hanno tematiche differenti ma intrecciate tra loro ed ogni professionista potrà scegliere l’argomento nel quale più si riconosce compiendo un viaggio di consapevolezza dentro di sè graduale arrivando a toccare le tematiche più inconsce condizionanti.
Qualcosa su di me
Dott.ssa Eleonora Rossini, psicologa Psicoterapeuta, laureata presso l’Università carlo Bo di Urbino. Mi sono specializzata come psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Ravenna (SPPR).
Lavoro come libera professionista e mi occupo di psicoterapia individuale e di coppia con particolare attenzione alle relazioni tossiche, disturbi di personalità, gestione e consapevolezza emotiva, la ricerca del proprio benessere. Da sempre appassionata alla psicologia dell’emergenza ho partecipato a diverse missioni nei territori colpiti da calamità naturali.
Mi occupo inoltre di Psicologia dello Sport seguendo diversi sportivi, lavorando sul raggiungimento delle migliori prestazioni, la consapevolezza di di sé, l’aumento dell’autostima e la gestione delle emozioni, sia durante la carriera sportiva che nel fine carriera.